top of page

Dentro il casale 

Entrare nel casale è fare un'esperienza di vita all’insegna della semplicità e autenticità seppure con tutti i comfort della vita moderna, come disporre di una buona connessione internet, di un ambiente fresco l’estate (grazie anche ai condizionatori se occorrono) e caldo l’inverno con un efficiente impianto di riscaldamento. Ma disponendo al tempo stesso dell’atmosfera di stare davanti al camino e di sentire solo i rumori della natura e del vento. I materiali usati sono stati selezionati con cura e testimoniamo la memoria storica del luogo. E così potete p. es. trovare le tavole antiche provenienti dalle mangiatoie delle mucche delle stalle che stavano una volta a piano terra o gli antichi travi della struttura contadina, gli sportelli delle case dei conigli trasformate in sportelli da cucine, i pavimenti di mattoni antichi e le porte di antichi conventi trasformati in guardaroba.

Si può disporre di tutta la struttura costituita nel complesso da due appartamenti indipendenti con ingressi autonomi o anche di solo uno di essi. Entrambi risultano completamente arredati nello stile proprio dei luoghi e presentano simili caratteristiche di qualità in termini di finiture di pregio e servizi. L’aria condizionata è presente in tutte le camere da letto dell’appartamento superiore mentre in quello inferiore non occorre, rimanendo comunque fresco anche nei periodi più caldi, essendo dotato di larghe antiche mura che fanno da naturale isolamento.

L’appartamento a piano terra dispone di ampio giardino con vista sul parco, di un ampio e luminoso soggiorno con vetrate e camino. E’ dotato di cucina autonoma e di due bagni, uno con doccia ed uno con vasca – doccia. Vi sono 2 camere da letto matrimoniali ed una terza con divano letto matrimoniale.

L’appartamento al primo piano è posto su due livelli collegati da una scala interna ed il soggiorno è dotato di uno spazio per cucina e camino. E’ dotato di una terrazza con vista panoramica e di uno spazio – giardino nel lato destro della casa. Vi sono tre camere da letto matrimoniali (uno al primo piano e le altre due al piano superiore) e due bagni, uno per ogni livello, uno con doccia ed uno con vasca – doccia.

bottom of page